CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da Tek Group Srl.

Tek Group è iscritta al Registro delle Imprese di Pesaro con P.Iva 02503990414, e con sede legale e operativa in Italia, in Via G. Mazzini 78, 61022 Vallefoglia, Provincia di Pesaro Urbino.  

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario: alla conferma dell’ordine riceverai i dati bancari al quale poter effettuare il bonifico; l’ordine si considera confermato al ricevimento dell’accredito.
Circuito Paypal
Carte di credito o di debito accettate dal circuito Stripe.

GARANZIA DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal codice del Consumo.

La garanzia copre difetti di conformità, di fabbricazione, di materiale ed è valida per 2 anni a partire dalla data di consegna del prodotto, per gli ordini effettuati da clienti privati.

La garanzia copre soltanto i difetti esistenti al momento della consegna, ossia i difetti originari che si manifestano nell’arco dei 24 mesi successivi alla consegna.

Nel caso di sostituzione integrale del prodotto, il prodotto in sostituzione sarà garantito per altri 24 mesi. Se viene effettuata, invece, la sostituzione di una o più parti del prodotto, le parti non sostituite godono della garanzia per il tempo residuo.

Non sono coperti da garanzia:

  • danni derivanti da normale usura;
  • danni derivanti da un uso improprio dello stesso;
  • danni risultanti da un’installazione errata 
  • i prodotti modificati o manipolati da qualsiasi persona non autorizzata dal fabbricante
  • utilizzo di ricambi o prodotti di consumo non originali
  • danni causati da fenomeni o scariche elettriche

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare il Codice del Consumo (https://www.codicedelconsumo.it/).

Attenzione! Per i beni acquistati da attività professionali, commerciali, imprenditoriali, tale Garanzia è valida per 12 mesi. 

Garanzia commerciale

Il bruciatore (o caldaia) contenuto nei nostri dispositivi è coperto da una garanzia commerciale di 5 anni (fatte salve le esclusioni di cui sopra)

MODALITA’ DI CONSEGNA

I nostri prodotti viaggiano con corriere con valore assicurato.
Ci raccomandiamo, qualora al momento della consegna l’imballo o la merce risulti evidentemente danneggiata, di accettare la consegna firmando con RISERVA DI CONTROLLO, descrivendo nella stessa e in maniera dettagliata i danni riscontrati.

DIRITTO DI RECESSO 

Per legge la vendita on-line è soggetta al D.lgs n.206 del 6/9/2005 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di avvalersi del diritto di recesso. Aggiornamento Giugno 2014 direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Vengono ESCLUSI dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da attività professionali, commerciali, imprenditoriali.

Vengono altresì ESCLUSI i prodotti che sono stati personalizzati appositamente su richiesta dell’acquirente. 


Qualora il prodotto acquistato non soddisfi le aspettative descritte, puoi usufruire del diritto di recesso e recedere dall’acquisto entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce, senza fornire giustificazione alcuna. Sarai tenuto unicamente a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato.

Per avvalersi di questo diritto è quindi necessario:

  • Comunicare a mezzo posta raccomandata o P.E.C. ([email protected]) entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento della merce la volontà di recedere dall’acquisto
  • Provvedere, mediante un corriere a scelta dell’acquirente, alla spedizione del prodotto e di tutto quanto contenuto nella spedizione originale (se possibile nel loro imballo originale o, comunque, sempre accuratamente imballato) al seguente indirizzo: 

Tek Group S.r.l.
Via G. Mazzini, 78
61022 Vallefoglia (PU) Italy

Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo, si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere scelto. Nel caso di prodotto danneggiato, sarà nostra cura informare l’acquirente in un massimo di 3 giorni dalla consegna, per facilitare le procedure di assicurazione con il trasportatore.

TEK GROUP provvederà entro 14 giorni dal ricevimento del reso ad effettuare il rimborso dell’importo pagato (spese di spedizione escluse), previa verifica delle condizioni della merce restituita, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Le spese sostenute per la restituzione dei beni non vi saranno rimborsate
e rimangono quindi a carico dell’acquirente, come previsto dall’art 67 del Codice del Consumo. 

Se il recesso riguarda solo una parte di un ordine multiplo, il rimborso riguarderà esclusivamente il prodotto o i prodotti restituiti. 

RESO PER DANNI O DIFETTI

In caso il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, TEK GROUP si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza nessun addebito.

Per avvalersi di questo diritto è necessario:

  • Inviare entro 3 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta via mail info@defendertech.eu indicando i riferimenti all’ordine, all’articolo difettato e allegando un riscontro fotografico del danno o del difetto riscontrato.
    Il Servizio Clienti provvederà a fornire un riscontro il prima possibile per risolvere il problema ed eventualmente provvedere a una sostituzione gratuita totale o parziale, a seconda del danno o del difetto riscontrato.  

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

L’ordine effettuato nella nostra piattaforma online può essere annullato solo se ancora non è stato affidato al vettore per la consegna. In questo caso, se l’ordine risulta già saldato, procederemo al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Se al momento della richiesta il prodotto è già in mano al trasportatore, l’acquirente dovrà attendere di riceverlo ed effettuare la procedura di recesso di cui sopra.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il Foro Competente per Clienti residenti in Italia è quello di Pesaro, PU, Italia.

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: ODR, dove potrà consultare l’elenco degli organismi per la risoluzione alternativa delle dispute con il link al sito di ciascuno di essi, per poter poi avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui è coinvolto.